Migliaia di decessi e contagi per il coronavirus rendono difficile assimilare la triste realtà che la nostra amata Italia sta attraversando. Queste dolorose cifre valorizzano di più il lavoro dei medici, personale ospedaliero, polizia, vigili del fuoco e protezione civile. Grandi esseri umani anonimi che sono in prima linea nella lotta al coronavirus. Oltre al meritato applauso per i nostri eroi, Centrufficio vuole aiutare i medici e gli ospedali mettendo a disposizione tutti i loro servizi e competenze, in condizioni solidali. Seguendo le istruzioni delle autorità, Centrufficio non si ferma, supportando le aziende e le istituzioni che devono rimanere operative in questa emergenza sanitaria.

Supermercati e farmacie

L’elenco degli eroi va oltre l’evidente. I nostri ringraziamenti e il nostro supporto vanno anche ai coraggiosi operatori dei supermercati e farmacie. Tutti loro rischiano la propia salute mantenendo una catena vitale di distribuzione di alimenti e medicamenti.

È proprio a supporto di questi settori che Centrufficio mette a disposizione le fotocopiatrici multifunzione nei formati A4 e A3/A4, in bianco e nero o colori, in condizioni molto vantaggiose, come la formula di acquisto con pagamenti a 12 o 24 mesi in base agli importi senza interessi. Offre anche la formula di noleggio a breve o lungo termine con finanziarie dirette da Centrufficio.


I nostri eroi del futuro

10 milioni di studenti italiani non vanno a scuola da più di un mese a causa del coronavirus. Asili, scuole, istituti e università, rimarranno vuoti fino a quando la pandemia non avrà completato la sua fase di declino e cesseranno le nuove infezioni. Ma di fronte alle avversità, questi eroi del futuro si stanno preparando, forse inconsapevolmente, a quella che sarà la loro prossima realtà professionale: il lavoro agile o smart-working come lo hanno battezzato i legislatori.

Le lezioni online equivalgono al telelavoro e, allo stesso modo che succede nelle aziende, studenti e insegnanti hanno bisogno di attrezzature minime per garantire l’efficacia della comunicazione. È vero che possiamo utilizzare il cellulare o tablet per collegarci alle videoconferenze. Però dobbiamo tenere presente che a volte lo schermo sarà molto piccolo per vedere i documenti condivisi dall’insegnante. Questa soluzione non è neanche pratica per scrivere compiti. Una laptop e una stampante saranno sicuramente molto utili e Centrufficio ha anche formule solidali per studenti e insegnanti.

Puntando al rilancio del paese

Ora tutti gli sforzi sono logicamente incentrati sulla resistenza al colpo della pandemia. Ma dobbiamo anche iniziare a pensare su come usciremo per strada e riattiveremo l’economia dopo il lockdown e periodo di distanziamento sociale. Presto la nostra Italia risorgerà nuovamente. Nonostante la distanza, uniti ce la faremo e torneremo più forti di prima.

In momenti di difficoltà cerca un partner solidale

Un buon partner ti dà sempre una mano quando ne hai bisogno. In questi momenti di solidarietà contattaci per sapere come Centrufficio può aiutarti. Siamo in grado di offrire il nostro supporto nei seguenti settori: stampa, informatica, stampanti 3D, cancelleria, mobili ufficio e raccolta toner esausti e informatica da rottamare con la società: Centro Ecologico SRL.