Clubhouse è la nuova app di social media che amplifica letteralmente le voci. L’app utilizza l’audio per connettere i suoi utenti in vari spazi virtuali. Puoi parlare di qualsiasi cosa, dall’arte o giustizia sociale, allo sport e altri temi. Gli utenti si raccolgono attorno a un panel virtuale per ascoltarli parlare dell’argomento in questione. Gli ascoltatori possono anche avere l’opportunità di partecipare e parlare con gli oratori. Ma come puoi iscriverti esattamente a Clubhouse? In poche parole, serve un invito.

Come ottenere un invito alla Clubhouse? Il social network del momento

È stata rilasciata in versione beta all’inizio del 2020, durante la pandemia di coronavirus che ha costretto le persone a rimanere a casa e persino al telelavoro. In questo ambiente di lockdown e di smart working, molte persone sentivano che andavano a mancare i momenti di socializzazione fondamentali. Se non incontri nuove persone, non puoi espandere la tua rete. Clubhouse risolve proprio questo.

Networking: incontrare nuovi contatti

Networking” è un termine comunemente usato nel mondo degli affari. Professionisti e imprenditori si incontrano o contattano per formare relazioni aziendali, creare e sviluppare opportunità di business, condividere informazioni e cercare potenziali clienti.

Tuttavia, il termine è molto più ampio in quanto si riferisce al networking in generale. Si riferisce alla relazione tra le persone, che sia o meno nel campo professionale. Cioè, puoi fare networking personale senza la necessità di coinvolgere transazioni professionali o commerciali.

Stage virtuale dove la voce è protagonista

L’app Clubhouse è un nuovo tipo di strumento di rete che consente agli utenti di accedere a stanze virtuali. In questi spazi, gli oratori prendono la parola per avere discussioni che possono essere letteralmente su qualsiasi argomento. Sulla piattaforma sono stati ospitati movimenti sociali, politica, questioni spirituali, dibattiti e persino conferenze di alcuni artisti. Basando l’app sulla voce, puoi letteralmente fare qualsiasi cosa mentre ascolti o partecipi a una delle stanze virtuali.

Come ottenere un invito alla Clubhouse

L’applicazione è ancora in fase beta, è disponibile solo per dispositivi iOS e l’unico modo per essere invitato è da un utente attivo. Una volta dentro, ti daranno la possibilità di invitare solo un’altra persona fortunata di tua scelta, assicurati solo che sia un utente iPhone.

Tuttavia, se sei determinato a ottenere un invito il prima possibile, il miglior modo per farlo è monitorare altri social come Instagram e Twitter. Pubblicare un semplice tweet o una storia con l’hashtag #Clubhouse può aiutare molto. Inoltre, se hai già abbastanza amici in Clubhouse, la cosa più probabile è che l’applicazione rilevi che sei tra i loro contatti e ti invii un invito diretto. Se tutto il resto fallisce, dovrai fare quello che fanno tutti gli altri: aspettare.