Canon ha sviluppato una tecnologia che consente il conteggio di massa di persone in tempo reale. Con essa, cerca di aiutare nel processo di ripresa delle attività dopo il lockdown, controllando la capienza massima negli spazi pubblici. Parliamo ad esempio di stazioni ferroviarie, metropolitane, spiagge e strade.

Creano tecnologia di conteggio di massa per le persone sulle spiagge e trasporti pubblici

Crowd People Counter‘ è un software di conteggio di massa basato sulla tecnologia di analisi video che applica intelligenza artificiale. È in grado di identificare e contare il numero di persone che si trovano in un’area specifica con un’accuratezza superiore al 95 percento e in pochi secondi, assicurano da Canon.

Questa tecnologia ha “alta precisione” per riconoscere persone a 360 gradi. Ha un’implementazione rapida e nessun tempo di apprendimento, per ottimizzare il costo della configurazione iniziale.

La tecnologia Canon consente sia alle amministrazioni pubbliche sia alle società private di effettuare un’analisi dell’afflusso di persone negli ambienti e spazi aperti per adattarsi alla nuova normalità causata dal COVID-19.

Creano tecnologia di conteggio di massa per le persone sulle spiagge e trasporti pubblici

Con una singola telecamera

Crowd People Counter‘ è in grado di contare il numero di persone in uno spazio equivalente a un campo da calcio, con una singola telecamera e in pochi secondi. Da Canon sottolineano che la tecnologia è in grado di contare fino a 60.000 persone nello stesso spazio in tempo reale.

Inoltre, il sistema consente la creazione di allarmi automatici e l’implementazione di misure di sicurezza nel caso di agglomeramenti. Ad esempio, quando entrano più persone di quelle consentite dalla capienza massima in una data stazione della metropolitana o in una spiaggia.

L’implementazione del “software” può essere effettuata integrandolo in una telecamera IP, purché soddisfi una serie di requisiti di risoluzione, altezza e posizione per ottimizzarne il funzionamento.

La nuova “normalità” ha bisogno di nuove forniture

Disposizioni ministeriali in materia di COVID-19, prevede rigorose procedure non solo legate al distanziamento sociale, controllando la capienza massima negli spazi pubblici, ma anche alla sanificazione e disinfezione degli ambienti da virus e batteri. 

In Centrufficio siamo pronti per la sanificazione ambientale di uffici e magazzini. Proteggi i tuoi dipendenti e i tuoi clienti. Offriamo anche una vasta gamma di dispositivi di protezione individuale (DPI), igiene e sicurezza come termometri a infrarossi, gel igienizzante mani con il dispenser automatico, cartelli e segnaletica. Richiedi un preventivo o contattaci via telefonica.