I vantaggi di una stampante a noleggio sono molteplici, soprattutto per le aziende. Quest’ultime, di qualsiasi settore e grandezza, per l’impressione di documenti hanno bisogno di stampanti di alta qualità indispensabili per una buona gestione di tutte le attività. Scopri, in questo articolo, tutti i vantaggi di una stampante a noleggio.

I vantaggi di una stampante a noleggio

Le stampanti a noleggio possono essere prese in considerazione sia da piccole aziende appena nate, sia da imprese che sono sul mercato da più anni, che vogliono rinnovare o ampliare le proprie unità di stampa.

Nella scelta di una stampante a noleggio il consiglio è quello di orientarsi verso un modello multifunzione per risparmiare spazio e avere più servizi in un unico strumento. Per avere maggiori informazioni sulla scelta di una stampante multifunzione puoi leggere il nostro articolo “Quali caratteristiche dovrebbe avere la tua stampante multifunzione“, così da poter fare una scelta oculata.

Noleggiare una stampante multifunzione ha molteplici vantaggi che di seguito andremo a riassumere.

Con il noleggio si paga un canone mensile nel quale sono comprese varie spese, una di queste prevede la fornitura delle cartucce di ricarica e di tutti i materiali consumabili che, come noto, sono una spesa rilevante da affrontare. A seconda dell’uso che si prevede di fare della stampante, inoltre, c’è la possibilità di firmare diversi tipi di contratto, per impieghi intensivi o saltuari.

Un altro aspetto da non dimenticare è che la ditta che fornisce il noleggio ritira anche le cartucce esauste, così che non dovrai interessarti dello smaltimento e di eventuali costi aggiuntivi.

Vuoi sapere come smaltire le cartucce esauste? Leggi il nostro articolo “Come smaltire il toner e le cartucce di stampa”

Grazie al noleggio della stampante, alla scadenza, o anche prima, con un semplice adeguamento del canone, si può prendere in affitto un nuovo modello con funzionalità più avanzate; sei sempre al riparo dai rischi di una rapida obsolescenza del bene ma soprattutto non dovrai più farti carico dei costi che comporta la rottamazione di un macchinario.

La garanzia della stampante ha la durata pari al contratto stipulato, in caso di rottura o malfunzionamento puoi contattare il fornitore e questo, gratuitamente e in poco tempo, cambierà il pezzo e aggiusterà il malfunzionamento o ti fornirà un esemplare sostitutivo.

Il risparmio è uno dei vantaggi della stampante a noleggio

Fino ad ora ti abbiamo mostrato come una stampante a noleggio può farti risparmiare del tempo prezioso, in quanto, è l’azienda con cui hai stipulato un contratto che si prende la briga della manutenzione, oltre a questo, però, c’è anche un risparmio monetario, in particolare:

  • essendo una spesa esigua da sostenere mensilmente non si deve ricorrere a un prestito bancario e quindi non si dovrà ottemperare a tutti gli oneri tassativi a esso connessi;
  • non si immobilizzano dei capitali e si avrà più liquidità per l’azienda; fattore molto importante per un’impresa che ha cominciato da poco a fatturare.

Il noleggio di una stampante multifunzione apporta inoltre dei vantaggi fiscali. I canoni di noleggio sono deducibili ai fini fiscali al 100% ed anche l’IVA è deducibile. Inoltre, ai fini IRAP, non c’è distinzione tra quota capitale e quota interessi (come avviene invece per qualunque finanziamento o per il leasing) ciò comporta un’ulteriore semplificazione.

Contatta Centrufficio per una stampante a noleggio

Centrufficio mette a disposizione una vasta gamma di stampanti multifunzione a noleggio con formule personalizzate, che prevedono l’assistenza di tecnici specializzati e un costo copia “tutto incluso”. Penseremo noi alla sostituzione dei consumabili e dei pezzi meccanici, qualora ce ne fosse bisogno. Contattaci allo 0861.24.15.55 oppure puoi recarti nel punto vendita, in Via Nicola Dati, 4/10/12, 64100 Teramo TE, Italia.