La pandemia di coronavirus che ci ha tenuti confinati, ha costretto milioni di utenti a lavorare e studiare da casa. Il problema è che molti di quegli utenti non avevano le attrezzature per farlo. Ciò ha causato un logico aumento della vendita di PC, che ha causato un singolare effetto di rimbalzo in questo mercato che ha trascorso anni in una lenta ma sostenuta riduzione delle vendite.

Vendita di PC aumentano grazie all'impatto del coronavirus

Il PC ha perso rilevanza in molti segmenti, ma il mito dell’era post-PC è proprio questo (per ora). Milioni di unità all’anno continuano ad essere vendute in tutto il mondo. Anche se certamente la vendita di PC non è più quella di un tempo, e con rara eccezione, la tendenza al ribasso e al rallentamento è costante. 

Tuttavia, la pandemia COVID-19 ha causato un aumento significativo delle vendite, cosa che è facilmente spiegabile dalla domanda creata da questo gigantesco esperimento di telelavoro e studio a distanza. Molti utenti non avevano le condizioni per farlo, e questo li ha costretti ad acquistare attrezzature per poter svolgere queste attività senza problemi. 

Il risultato è evidente nei dati dei consulenti IDC e Gartner, che hanno pubblicato i loro consueti studi trimestrali sulle vendite nel mercato dei PC. In IDC indicano che il mercato globale è cresciuto 11,2% guidato da HP e Lenovo, con Dell al terzo posto e Apple e Acer completano il quintetto. La fotografia è simile in Gartner, anche se in questo caso i dati del suo studio indicano che sono stati venduti 2,8% in più di PC e notebook a livello globale. 

È vero che la pandemia è stata un argomento fondamentale, ma è anche vero che la fine del supporto per Windows 7 ha causato una maggiore richiesta anche quando si tratta di aggiornare i computer Windows 10 in varie aree. 

Mobile o fisso 

Un PC è in genere equipaggiato per svolgere compiti comuni dell’informatica moderna. Ti permette di navigare su internet, studiare, scrivere testi e svolgere altri lavori d’ufficio o educativi, come l’editing di testi e database, altre otto attività di svago, come ascoltare musica, guardare video, giocare, ecc. Per quanto riguarda la sua mobilità, possiamo distinguere tra desktop e notebook.

Centrufficio offre soluzioni di acquisto o noleggio su misura per ogni tipo di azienda a Teramo, Pescara, L’Aquila e Ascoli Piceno.

PC nuovi o ricondizionati

Centrufficio commercializza un’ampia gamma di PC desktop e notebook multimarca per offrire sempre massima affidabilità, formule personalizzate e assistenza. Centrufficio offre soluzioni di acquisto o noleggio su misura per ogni tipo di azienda a Teramo, Pescara, L’Aquila e Ascoli Piceno.

Noleggio, vendita e assistenza di PC fissi con configurazione in base alle vostre esigenze tra le seguenti marche: HP, Lenovo, Fujitsu, Dell. All in one: MSI, Lenovo, HP.

Oltre al nuovo delle migliori marche, abbiamo anche inserito in catalogo prodotti ricondizionati in garanzia. PC e notebook come nuovi ad un prezzo sbalorditivo, anche a noleggio, con assistenza onsite di tecnici certificati e installatori.

Le marche a noleggio, vendita e assistenza di PC ricondizionati (con garanzia 12 mesi) sono: HP, Lenovo, Fujitsu, Dell. A noleggio, vendita e assistenza di Notebook nuovi e ricondizionati, abbiamo: HP, Lenovo, Dell. Richiedi un preventivo.